Seresto collare antiparassitario per gatti adulti o gattini dalle 10 settimane di età in su garantisce l'eliminazione delle pulci e delle zecche e la repellenza da zecche grazie alla tecnologia brevettata polymer Matrix.
Polymer Matrix è una tecnologia brevettata da Elenco che crea uno strato invisibile di protezione che va dal muso alla coda con un rilascio continuo dei principi attivi.
Garantisce anche l'eliminazione delle larve di pulci nell'ambiente che circonda il nostro felino.
Il collare antiparassitario Seresto per gatti è completamente inodore, di colore grigio e della lunghezza di 38cm ed è resistente anche a contatti occasionali con l' acqua.
Seresto Collare gatti quindi offre una protezione continua fino ad otto mesi contro pulci e zecche. Infatti i due principi attivi, Imidacloprid e Flumetrina si diffondono su cute e mantello eliminando i parassiti prima che possano pungere l'animale.
Seresto è un collare indicato , quindi, per il trattamento e la prevenzione dell’infestazione da pulci (Ctenocephalides felis) per 7-8 mesi e per la protezione dell’ambiente circostante l’animale dallo sviluppo di larve di pulci per 10 settimane.
Seresto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP).
Il prodotto ha per 8 mesi una persistente efficacia acaricida (abbattente) (Ixodes ricinus, Rhipicephalus turanicus) e un’efficacia repellente (anti-feeding) contro le infestazioni da zecche (Ixodes ricinus) mentre le zecche già presenti sul gatto prima del trattamento potrebbero non essere uccise entro 48 ore dopo l’applicazione del collare e restare attaccate e visibili.
MODALITA' D'USO:
- Togliere il collare dal sacchetto protettivo appena prima dell’uso.
- Srotolare il collare e assicurarsi che non ci siano refusi dei connettori di plastica all’interno del collare.
- Regolare il collare intorno al collo dell’animale senza stringere troppo (a titolo di guida, dovrebbe essere possibile inserire 2 dita tra il collare e il collo dell’animale).
- Far scorrere il collare in eccesso attraverso il passante e tagliare qualsiasi parte in eccesso di oltre 2 cm.
Il collare, infine, ha un sistema di chiusura di sicurezza. Nel raro evento in cui un gatto rimanga impigliato, la forza dell'animale è generalmente sufficiente per allargare il collare, consentendogli di liberarsi rapidamente.
COMPOSIZIONE:
1,25 g di imidacloprid
0,56 g di flumetrina.
Chiedi sempre consiglio al tuo veterinario di fiducia e leggi attentamente il foglio illustrativo.